Pagine

lunedì 21 gennaio 2013

Bellezza?

Dall'antichità ad oggi il concetto di bellezza è cambiato molto, ma una cosa che  ci accomuna ai greci, al medioevo, ai poeti, ai pittori.. è la ricerca della bellezza.
Questa ricerca non si è mai fermata e oggi continua obbligando le persone a cambiare aspetto per seguire la moda e sentirsi soddisfatti.
Fanno vedere alla televisione donne alte e magre e uomini con fisici perfetti per far sentire insoddisfatte le persone per farle spendere soldi.
La gente non riflette più su chi è, ma su chi vorrebbe essere anche per questo il mondo della moda non può ricorrere a donne reali e deve invece vendere sogni, ci fanno credere che anche noi possiamo essere così spendendo soldi in creme, parrucchieri, abiti, trattamenti di bellezza, diete e nei casi peggiori si riccorre anche alla chirurgia estetica.
Tutte queste cose le facciamo solo a causa della società che da noi pretende la perfezione..
Faccio un esempio se in un ufficio hanno bisogno di una segretaria e ci sono due ragazze che vorrebbero il lavoro, di sicuro sceglieranno la ragazza più bella.
Pratticamente uno dei fini di questa società è arrivare alla perfezione a tutti i costi senza concentrarsi neanche un  pò della nostra parte interiore, su chi si è veramente..
Per esempio, in una relazione all'inizio si guarda solo l'aspetto per innamorarsi però se conoscendosi si scopre che l'altra persona è vuota, non ha interessi e non sai nemmeno di cosa poter parlare con lei la relazione non dura..e questo non lo fanno capire a noi giovani..non ci spiegano proprio niente delle relazioni facendoci credere che è importante solo l'aspetto esteriore.
La bellezza prima o poi sfiorisce e l'unica cosa che rimane è la nostra bellezza interiore!

Nessun commento:

Posta un commento