Pagine

lunedì 28 gennaio 2013

Occhiali… Si o No?



Una volta si pensava che gli occhiali fossero una cosa negativa, una scocciante necessità, sia per la scomodità sia perchè venivano visti male dal mondo della moda.
Ma ormai di questi tempi la stessa moda li ha trasformati in accessori glamour, che possono dare un tocco in più al proprio outfit! 
 
Quelli più in voga sono quelli vintage e retrò con la montatura grossa, che puoi trovare tra quelli che la nonna non usa più o in tantissimi negozi.
Però bisogna stare attente perchè non si può solo scegliere l'occhiale che più ci piace ma ci deve anche stare alla perfezione!
La montatura deve essere anche proporzionata al viso.
Il colore degli occhiali deve essere adatto al tuo viso e al colore della tua faccia.
Molti volti sono una combinazione di differenti forme e angoli, ma tutte le forme del viso sono sempre riconducibili a :
Tonda, lunga, ovale, quadrata, larga.





  • Il viso ovale è ideale per la maggioranza delle montanture.
  • Per un viso tondo si dovrebbe usare una montatura con un angolo leggero ed una forma sottile per allungare il volto. Evitare forme tondeggianti.
  • Per un viso quadrato sarebbe adatta una montatura sottile con curve dolci che serviranno a minimizzare la forma quadrata del viso. sono anche consigliate le montatura ovali e orizzontali.
  • Per i volti allungati e rettangolari non si dovrebbe usare una montatura larga, ma che abbia lenti alte. Questo renderà il viso più corto.
  • Per il viso triangolare si dovrebbero usare colori molto leggeri e modelli solo con lenti sono molto indicati. Si dovrebbero provare montature ampie all'estremità. 
Ormai sembra che anche tra le star sia scoppiata la moda degli occhiali :

                         
Justin Timberlake con gli occhiali da vista, vi piace?       

Nessun commento:

Posta un commento